I corsi

La Scuola organizza principalmente corsi di formazione in ambito antincendio e di protezione civile. Per l’organizzazione dei corsi si avvale di personale interno, che cura anche la predisposizione e l’aggiornamento del materiale didattico sia per i discenti, sia per le presentazioni d’aula.
I docenti incaricati dalla Scuola sono tutti altamente specializzati e in possesso di curriculum significativo.
Per lo svolgimento dei corsi la Scuola dispone di due sedi:

• una a Spini di Gardolo (TN) dove ci sono 4 aule attrezzate in grado di ospitare rispettivamente 15, 30, 50 o 80 discenti e viene utilizzata quasi esclusivamente per corsi teorici;
  • l’altra a Marco di Rovereto, presso il Centro di addestramento della protezione civile, attrezzata per le applicazioni pratiche dei corsi.

Per visionare le offerte di corsi proposte dalla Scuola basta accedere dall’area corsi alla sezione di interesse e da lì individuare il corso specifico. Si troveranno tutte le indicazioni relative agli obiettivi del corso, ai contenuti, durata, requisiti di accesso, eventuali date già calendarizzate e modalità di iscrizione.
Potranno comunque essere progettati e organizzati corsi non previsti in catalogo, in funzione delle richieste formulate.